Corso gratuito sul marketing etico e sociale

C'è un modo etico per fare business? In questi anni si è fatta largo con sempre più forza un'idea di impresa e di promozione dei prodotti che rimette al centro il rispetto delle persone, della dignità, dell'ambiente.

Al tema del marketing etico e sociale è dedicato un corso on line gratuito. E' promosso da Zico e Agenfor Veneto e sostenuto dalla Regione Veneto.

Cos'è il marketing etico

Il corso, rivolto a persone disoccupate, approfondirà proprio le nuove frontiere del marketing e dell'impresa sostenibile.

Prevede 40 ore di formazione a distanza, articolate in 10 incontri con docenti qualificati e laboratori pratici con aziende del territorio. Al centro del percorso, i nuovi strumenti e le tecniche per fare comunicazione in modo etico.

Ma cos'è il marketing etico? Un modo diverso di pensare al marketing. Si fonda su una maggiore attenzione alla correttezza, all'onestà e al senso di responsabilità. Valori che si riferiscono non solo alle persone, ma anche al pianeta in cui viviamo.

Contenuti del corso

Il corso offre nozioni e competenze sui principali strumenti di marketing, i principali social network o altri strumenti di comunicazione e interazione on line, metodologie di marketing sostenibile, analisi dell'impatto del marketing sul consumatore e la società.

Requisiti di Accesso

Possono partecipare persone disoccupate o inoccupate ai sensi del Decreto legge 150/2014, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito, con comprovata Dichiarazione di immediata disponibilità rilasciata dal Centro per l’Impiego di competenza, residenti o domiciliati in Regione Veneto.

Sono ammessi un massimo di 8 partecipanti.

Come iscriversi

Il termine per iscriversi gratuitamente è il 17 dicembre 2020.

Per informazioni e iscrizioni, rivolgersi ad Agenfor Veneto (tel. 042574643 - laura.nalin@agenfor.it) o a Zico (tel. 3317878566 - info@zico.me)

Scarica la scheda di iscrizione

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento