“Attivamente”: ancora cinque giorni per iscriversi!

Scade il 27 novembre 2020 il termine per iscriversi ai laboratori di "Attivamente" il programma di proposte per le scuole promosso dalla Fondazione Cariparo.

Ecco le proposte di Zico, realizzate in collaborazione con partner qualificati e rivolte a studenti di tutte le età.

Laboratori Social Impact Play

Con questo progetto Confcooperative Rovigo e Zico danno l'opportunità agli studenti di conoscere e sperimentare un'esperienza di impresa. Particolare attenzione va ai temi dell'innovazione, della sharing economy e dell'impresa sostenibile.

Scuole: I laboratori sono rivolti alle classi terze delle scuole secondarie di primo grado e a tutte le classi delle scuole secondarie di secondo grado
Numero studenti: Singole classi, massimo 25 studenti
Durata dell'attività: 3 incontri da 90 minuti

Leggi la presentazione di "Social Impact Play"

Laboratori di educazione scientifica

Laboratori scientifici per varie fasce d'età e su varie tematiche. I laboratori sono realizzati in collaborazione con La Vite di Archimede, utilizzando una metodologia pratica, offrendo spunti e riflessioni.

Scuole: Primaria, Secondaria di primo e secondo grado (con proposte modulabili per fasce d'età)
Numero studenti: Singole classi, massimo 28 studenti
Durata dell'attività: un laboratorio da 90 minuti

Leggi la presentazione dei Laboratori di educazione scientifica

Come partecipare ad "Attivamente"

Possono fare richiesta le scuole delle province di Padova e Rovigo. Gli istituti interessati ai laboratori di "Attivamente" devono presentare domanda entro il 27 novembre, alle 16.00, tramite il portale della Fondazione Cariparo (www.fondazionecariparo.it).

Zico e il mondo della scuola

Oltre ai nostri percorsi con "Attivamente", offriamo da anni percorsi formativi dedicati alle scuole, sia per docenti che vogliono accrescere le proprie competenze, sia per gli studenti interessati a percorsi di orientamento, sviluppo di nuove competenze, accompagnamento nel proprio percorso verso il mondo del lavoro, collaborando con una rete di professionisti e aziende.

Scopri i nostri progetti con il mondo della scuola

Nell'anno scolastico 2020/2021, Zico ha curato un momento formativo con la Consulta provinciale degli studenti, dedicato alla progettazione, condotto da Francesco Casoni e Chiara Facchinetti assieme ai rappresentanti della Consulta, Ares Bagatin e Kevin Maneo.

Gli operatori, inoltre, hanno realizzato l'incontro "Voglio fare l'influencer!", promosso dall'Istituto "Viola-Marchesini" di Rovigo e dedicato alle nuove professioni nel mondo digitale, come momento di informazione e orientamento per gli studenti delle quarte e quinte.

Nessun commento ancora

Lascia un commento